- Analisi degli obiettivi
- Analisi di requisiti
- Creazione della sitemap
- Creazione dei wireframe
- Test di usabilità
- Realizzazione dei mockup grafici della homepage
- Realizzazione dei mockup grafici delle pagine interne
- Sviluppo dei template html
- Scelta della tecnologia ospitante
- Test Case
Le tecnologie utilizzate per l'implementazione di progetto saranno particolarmente innovative. Inoltre l'intero progetto sarà basato sulla PaaS (Platform as a Service) della Cloud Farm Amazon sia per quanto riguarda i sistemi di preproduzione e testi sia per quanto riguarda i sistemi di produzione e post rilascio. Ciò garantirà all'intero impianto massima affidabilità e scalabilità.
La metodologia sopra esposta prevede rilasci delle componenti software schedulati e preventivati, garantendo così massima affidabilità e continuità di servizio. L'intero impianto potrà poi essere manutenuto e supportato da Plurimedia tramite apposito contratto di manutenzione e sviluppo. Plurimedia oltre a garantire la definizione dell'intero ambiente nei tempi stabiliti potrà farsi carico di supportare tecnologicamente l'intero impianto e di fornire all'utenza del progetto pieno supporto via help desk o canale riservato.
Tale supporto va oltre la componente tecnologica e potrà essere utilizzato anche per aspetti tipicamente funzionali, di aggiornamento e di formazione all'uso. Infine l'assistenza/supporto Plurimedia potrà essere attivato per attività di manutenzione e monitoraggio delle comunicazioni e del loro evolversi e per lo studio e la realizzazione di Web marketing social campaign.