Skip to main content
x

Il progetto

Metodologie e tecniche

  1. Analisi degli obiettivi
  2. Analisi di requisiti
  3. Creazione della sitemap
  4. Creazione dei wireframe
  5. Test di usabilità
  6. Realizzazione dei mockup grafici della homepage
  7. Realizzazione dei mockup grafici delle pagine interne
  8. Sviluppo dei template html
  9. Scelta della tecnologia ospitante
  10. Test Case

Le tecnologie utilizzate per l'implementazione di progetto saranno particolarmente innovative. Inoltre l'intero progetto sarà basato sulla PaaS (Platform as a Service) della Cloud Farm Amazon sia per quanto riguarda i sistemi di preproduzione e testi sia per quanto riguarda i sistemi di produzione e post rilascio. Ciò garantirà all'intero impianto massima affidabilità e scalabilità.

La metodologia sopra esposta prevede rilasci delle componenti software schedulati e preventivati, garantendo così massima affidabilità e continuità di servizio. L'intero impianto potrà poi essere manutenuto e supportato da Plurimedia tramite apposito contratto di manutenzione e sviluppo. Plurimedia oltre a garantire la definizione dell'intero ambiente nei tempi stabiliti potrà farsi carico di supportare tecnologicamente l'intero impianto e di fornire all'utenza del progetto pieno supporto via help desk o canale riservato.

Tale supporto va oltre la componente tecnologica e potrà essere utilizzato anche per aspetti tipicamente funzionali, di aggiornamento e di formazione all'uso. Infine l'assistenza/supporto Plurimedia potrà essere attivato per attività di manutenzione e monitoraggio delle comunicazioni e del loro evolversi e per lo studio e la realizzazione di Web marketing social campaign.