Skip to main content
x

Il progetto

Le attività

Contestualizzando gli obiettivi di progetto si evidenziano determinate tipologie di comunicazione. Questo nuovo "punto di vista" è propedeutico alla definizione degli strumenti tecnologici più adeguati del mondo Web per indirizzare e dare concretezza agli obiettivi del progetto stesso.

Comunicazione 1:1

Si intende una comunicazione che avviene tra due individui, tipicamente riservata. Ad esempio la comunicazione: Da Paziente : A Medico.

Comunicazione 1:Molti

Si intende una forma di comunicazione che avviene tra un numero tendenzialmente illimitato di fruitori ma dove vi è un unico fornitore dell'informazione che normalmente viene definito in base al ruolo istituzionale e misurato in base alla sua autorevolezza. Ad esempio la comunicazione: Da Ospedale: A Cittadino oppure Da Medico esperto in una determinata patologia: A Pazienti affetti da tale patologia.

Comunicazione Molti:Molti

Si intende una forma di comunicazione paritetica dove diversi soggetti possono comunicare ed interagire con altri soggetti che possono essere più o meno numerosi. Ad esempio la comunicazione: Da Ex paziente : A paziente, Da Paziente : A Cittadino, Da personale Medico : A Cittadino.